Sarà un Halloween scoppiettante quello che si svolgerà giovedì 31 ottobre alle 20.30 in biblioteca a Salò.
Ospite d’eccezione sarà Roberto Capo e il suo «Spifferi Bresciani – Ch’èl chì chel lè e altre 249 domande per giocare e conoscere la bellezza di Brescia». Spifferi bresciani, che vede la prefazione di Emilio Del Bono, è un libro che nasce dalla voglia di raccontare Brescia, cosa che l’autore già fa egregiamente con il regista Enrico Fappani nella fortunata web serie «Chél chi chèl lé – Storie e Spifferi Bresciani».
Ma la ribalta social non bastava, così, spiega lo spesso Capo, «è nato questo libro fatto da 250 domande, con le relative 250 risposte dotate di un piccolo approfondimento, che va appunto a raccontare storia, curiosità, tradizioni, aneddoti e tanto altro di una città bellissima: Brescia».
Chiunque pensi di conoscere Brescia in tutte le sue sfumature e ne vuole la conferma o non ne sa assolutamente nulla ma vuole scoprirla o chi vuole semplicemente divertirsi, sfidando gli amici, a rispondere a queste 250 domande, sarà coinvolto in una serata all’insegna del divertimento assicurato.
“Abbiamo voluto fare una proposta alternativa, come Biblioteca, per una festa come Halloween che negli ultimi sta prendendo piede, che farà sicuramente divertire tutti i presenti senza però rinunciare ad uno sguardo alla cultura e alla conoscenza della nostra città”, dice Roberta Ghirardi, consigliere delegato alla biblioteca”.
L’evento è gratuito e a ingresso libero fino ad esaurimento posti.