L’annuncio che ha lasciato senza parole chi la conosceva, apprezzandone gentilezza e professionalità, è apparso ieri, domenica 27, sulle pagine social del suo ristorante, il QB duepuntozero di Salò, indirizzo tra i più apprezzati della cittadina gardesana.
«Con profondo dolore, comunichiamo la scomparsa di Irene. Irene era parte fondamentale della nostra famiglia e del nostro lavoro. In questo momento di lutto e riflessione, il ristorante rimarrà chiuso fino a data da definirsi. Vi ringraziamo per la comprensione e l’affetto che ci avete sempre dimostrato. Ad Alberto, le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff del QB».
Irene lascia il marito Alberto Bertani, chef del QB, i figli Lorenzo e Nicola e tante persone che le hanno voluto bene.
Andrea Maggioni, Presidente Salò ProMotion: «Il sorriso, la gentilezza e l’attenzione per i dettagli. Sono tre caratteristiche che porterò per sempre come ricordo dell’amica Irene. Insieme al marito Alberto hanno saputo creare negli anni uno dei luoghi simbolo della cucina Gardesana. Quando si afferma che la cucina è amore si ha ragione. Lei lo era».
I funerali si svolgeranno domani, martedì 29 alle ore 15 nella Chiesa di San Bernardino, provenendo dalla casa funeraria Tedeschi in Via San Benedetto 34, indi si proseguirà per il rito della cremazione.
Le visite sono consentite dalle ore 9.00 alle ore 19.00.