Agenda

Milly D’Abbraccio festeggia i primi 60 anni al Sestino

La festa di compleanno si terrà sabato 2 novembre a partire dalle ore 20, secondo il nuovo orario invernale. I convenuti potranno scegliere se prenotare la cena o entrare al locale, aperto fino alle 3, nel post-cena per conoscere di persona la diva, scattare un selfie o farsi fare un autografo. Musica live di Alessandro Zaupa e dj set di Nickolas Miloni.

 

Milly D’Abbraccio, diva dell’erotismo all’italiana

Nata ad Avellino nel 1964, all’età di 14 anni Milly vince il concorso di bellezza Miss Teenager Italy, sbaragliando senza alcuna fatica tutte le concorrenti. Un trampolino di lancio che, grazie anche al sostegno della mamma, le ha aperto le porte del cinema e nel 1983 si trova a recitare nel film Tu mi turbi, per la regia di Roberto Benigni.

Sei anni dopo, la bella e formosa attrice approda nel cinema a luci rosse al fianco di colui che è diventato il suo mentore, Riccardo Schicchi, e che l’ha consacrata a “una delle pioniere della rivoluzione schicchiana”, come si legge nella clamorosa intervista bomba che Milly D’Abbraccio ha rilasciato a Il Fatto Quotidiano e pubblicata il 27 ottobre 2024, proprio in occasione del suo compleanno.

 

Proveniente da una famiglia nobile, con tanto di stemma, e di intellettuali, nel 2008 Milly si è candidata con la lista dei Socialisti per la corsa alle amministrative di Roma.

Nel corso della sua carriera, Milly ha lavorato al fianco di vere e proprie icone dell’hard, come Rocco Siffredi e Moana Pozzi. Insieme a Cicciolina e Moana ha fatto la storia dell’erotismo all’italiana, diventando lei stessa un’icona senza tempo, sogno proibito di generazioni di uomini. E a proposito di uomini, molteplici sono stati i flirt, soprattutto con uomini famosi: Roberto Benigni, Luciano De Crescenzo, Renzo Arbore, Beppe Grillo, Giorgio Faletti, Vittorio Sgarbi e Antonio Zequila.

Oggi Milly D’Abbraccio è mamma di due figli e nonna amorevole e instancabile di una splendida bambina.

L’ultima apparizione tv della magnifica e indimenticata diva del porno risale al 2019, nel programma Live – Non è la D’Urso su Canale 5.

Share
Published by
GardaPost