enogastronomia

L’Albergo da Gustare ritorna al Grand Hotel Fasano

Sabato 2 novembre il 5*L Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) ospiterà L’Albergo da Gustare, un evento organizzato in collaborazione con Teritoria: la prima guida che riunisce albergatori e ristoratori impegnati in un’ospitalità autentica e sostenibile.

Come negli anni precedenti, la manifestazione enogastronomica si farà portavoce del racconto del territorio gardesano grazie a chef, maestri gelatieri e bartender, che nelle sale dell’albergo serviranno le proprie creazioni, abbinate ai prodotti di aziende vinicole ed enogastronomiche italiane e del territorio.

Undici saranno i professionisti protagonisti della serata: sette chef della community italiana di Teritoria, una chef ospite, un maestro gelatiere di fama nazionale e due bartender.

Gli chef Maurizio Bufi e Pasquale Tozzi.

I protagonisti della serata

A fare gli onori di casa, vi saranno Maurizio Bufi * del Ristorante Il Fagiano e Pasquale Tozzi del Ristorante Il Pescatore e del Ristorante Magnolia, i quali accoglieranno Caterina Ceraudo * del Ristorante Dattilo (Strongoli – KR)Elio Sironi di Ceresio7 Pools & Restaurant (Milano)Fabrizio Albini di Bianca Relais (Oggiono – LC)Salvatore Aprea di Ristorante Da Tonino (Capri – NA)Antonio Capocello di Palazzo Tafuri (Nardò – LE) – tutti della community Teritoria – e la chef ospite Tina Marcelli del Ristorante Artifex (Brennero – BZ).

A occuparsi del momento conclusivo della serata vi sarà il Campione del mondo Sergio Colalucci della Gelateria Colalucci (Nettuno – RM). Le portate si potranno gustare in postazioni gourmet allestite in tutti gli spazi dell’hotel. In abbinamento ai piatti, i cocktail di Rama Redzepi, bar manager del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS), con KI NO BI gin, e Antonio Ferrara, bar manager di Aman Venice di Venezia, con rum Flor de Caña 12y. Il menu della serata ha un prezzo di 125 € con abbinamenti inclusi.

Per info e prenotazioni: info@ghf.it o +39 0365 290220.

Il Grand Hotel Fasano.

Share
Published by
GardaPost