Chef Borghese a Riva per incoronare il miglior ristorante del Garda trentino
RIVA DEL GARDA - Lo chef Alessandro Borghese è approdato a Riva del Garda per una puntata del programma “4 Ristoranti”, produzione originale Sky che andrà in onda in chiaro su TV8.
In occasione del suo arrivo a Riva, chef Borghese è stato accolto dall’Amministrazione comunale. A Borghese il vicesindaco ha consegnato un omaggio, la stampa di un’immagine d’epoca di Riva del Garda: «È una persona molto nota e amata -dice Silvia Betta- e ci tenevamo a salutarlo e a esprimergli il benvenuto della nostra città. Questa puntata del suo programma darà grande visibilità alla nostra città, valorizzando il saper fare dei nostri ristoratori e gratificando il lavoro di tante persone». Borghese ha ringraziato del pensiero e si è detto colpito dalla bellezza della città, che la sua troupe ha scelto anche per alcune riprese promozionali dell’intera serie. All’incontro si è aggiunto anche il presidente dell’Apt Silvio Rigatti.
I ristoranti in gara
Per la prima volta in chiaro, le nuove sfide dello show, giunto alla decima edizione, hanno preso il via il 9 ottobre per andare in onda a partire da dicembre. La troupe, composta da circa 25 persone, è a Riva del Garda dal 7 novembre e ci rimarrà per circa una settimana. Ognuno dei quattro ristoranti avrà una sua serata dedicata, con incontro finale e pagella alla Spiaggia degli Olivi.
La troupe di chef Borghese sarà a Riva fino a martedì 12 novembre. Secondo le indiscrezioni i quattro ristoratori che si contenderanno il titolo di miglior ristorante del Garda trentino sono La Cort, Il Gallo e La Contrada di di Riva del Garda e il Molo Paradiso di Torbole.
Le regole del gioco sono
Le regole del gioco sono quelle note: quattro ristoratori si sfidano in tema di gusto e originalità per ottenere il titolo di migliore in una determinata categoria e aggiudicarsi il dieci dello chef.
Ciascun concorrente invita nel proprio locale i tre sfidanti accompagnati da chef Borghese, che ispezionerà anche la cucina e la sua organizzazione. La valutazione è durante il pasto con i giudizi su accoglienza, servizio e preparazione.
I commensali prima commentano i piatti che assaggiano e poi stilano la propria pagella, assegnando un punteggio da 0 a 10 a location, menu, servizio e conto, oltre alla quinta categoria, differente in ciascuna puntata. Tutti e quattro i concorrenti, infatti, devono cimentarsi nello stesso piatto o ingrediente, rappresentativo del territorio di riferimento. Il giudizio di Borghese sulla sfida viene svelato solamente alla fine, e i suoi voti possono confermare o ribaltare la classifica. Il vincitore di puntata, oltre al titolo di miglior ristorante riceve un contributo economico da investire nella propria attività.
I commenti sono chiusi.