Gardone, lavori al semaforo: da lunedì chiusa via Roma

GARDONE RIVIERA - Riprendono i lavori al semaforo di Gardone. Chiusa via Roma da lunedì 11 a venerdì 15. Poi di nuovo senso unico sulla 45 bis.

Dopo una breve tregua nel fine settimana, da domani, lunedì 11 novembre, riprendono i lavori – e i disagi – nella zona del semaforo di Gardone Riviera.

«Il Comune – spiega il sindaco Adelio Zeni – ha quasi completato l’intervento di sua competenza relativo alle opere di adeguamento del sistema di raccolta delle acque meteoriche. Ora però dove intervenire Acque Bresciane». E si preannunciano nuove e diverse limitazioni. Il gestore del servizio idrico integrato sostituirà una porzione della rete dell’acquedotto lungo via Roma, nel tratto in cui la strada che scende da Gardone Sopra si immette sulla statale Gardesana. Per queste ragioni, come stabilisce l’ordinanza della Polizia locale, via Roma sarà chiusa h24 nella parte compresa tra l’intersezione con via Fiume e la statale 45 bis da lunedì 11 a venerdì 15 novembre.

Per salire a Gardone, o scendere sulla Gardesana dal paese, si utilizzeranno via del Vittoriale e lo svincolo nei pressi del Casinò. La buona notizia è che durante questa fase dei lavori lungo la Gardesana si transiterà senza limitazioni.

Poi altri lavori sulla 45 bis

Ma non finisce qui. Dopo i lavori su via Roma, Acque Bresciane opererà sulla Statale, dove si prevedono ancora due settimane di senso unico alternato. Il Comune dovrà inoltre provvedere ad allacciare la nuova tubatura di scarico delle acque piovane posta sulla 45 bis a quella che scende da via Roma, con uno scavo di attraversamento sulla Statale. In questo caso però si interverrà in orario notturno.

Ancora disagi, insomma, da sopportare per porre finalmente rimedio al problema degli allagamenti che in occasione di forti piogge si formano sulla 45 bis tra il semaforo e il Grand Hotel Gardone.

Le opere in atto da parte del Comune rappresentano infatti l’ultimo lotto di un più articolato progetto che negli anni scorsi ha visto la realizzazione di alcune vasche di laminazione nel territorio a monte e il potenziamento della rete di tubature in diverse vie nella zona del semaforo e del Grand Hotel.

Via Roma a Gardone Riviera.

 

I commenti sono chiusi.