Storia del calcio salodiano e… dintorni. Il secondo volume

SALO' - Una serata per rivivere un pezzo di storia del calcio salodiano e non solo. Venerdì in Sala dei Provveditori la presentazione del secondo volume del libro di Marco Tonoli "Storia del calcio salodiano dal 1945 al 1960".

Aneddoti e personaggi che hanno lasciato un segno, storie di calcio, comunità e amicizia.

Le racconta Marco Tonoli nel secondo volume della collana «Storia del calcio salodiano e… dintorni» dedicato al periodo 1945-1960 (il primo, edito qualche anno fa, si era occupato del periodo dal 1920 al 1945).

La presentazione del libro, organizzata con il patrocinio del Comune, è in programma venerdì 15 novembre alle 20.30 in Sala dei Provveditori.

 

Saranno le immagini e i racconti ad animare la serata, per far rivivere un pezzo di storia del calcio salodiano e dei suoi dintorni.

Il libro di Marco Tonoli offre un affascinante sguardo sul calcio locale, unendo passione, storia e cultura sportiva in un racconto che saprà appassionare non solo gli amanti del calcio, ma anche tutti coloro che desiderano conoscere meglio un pezzo di storia della comunità.

“Come amministrazione comunale – le parole di Andrea Battani consigliere delegato allo sport e dell’assessore alla Cultura Alberto Comini – siamo felici di accogliere questo incontro che permette alla comunità salodiana di condividere questo viaggio nel passato recuperando immagini, documenti e storie di personaggi che hanno segnato lo sport salodiano“.

 

I commenti sono chiusi.