La Porsche Macan sequestrata torna alla Finanza  

BARDOLINO - L'auto sequestrata doveva servire come auto civetta per i controlli svolti in borghese, ma dava troppo nell'occhio. Il Comune la restituisce.

Caricata sul carro attrezzi e restituita al mittente, ovvero il nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, che l’aveva sequestrata dopo un’operazione antifrode.

La Porsche Macan S, data in custodia giudiziaria alla Polizia locale di Bardolino nel settembre del 2023 (ne avevamo scritto qui), è stata poco utilizzata, rimanendo perlopiù parcheggiata nel garage comunale.

Per questo il nuovo comandante Francesco De Santis, per conto del sindaco, ha chiesto la formale restituzione del mezzo. «Doveva servire come auto civetta per i controlli svolti in borghese, ma la vistosità dell’auto poco si prestava a questo scopo: dato lo scarso utilizzo, si è deciso di chiedere il nulla osta del Presidente del Tribunale di Reggio Emilia e di restituirla al nuovo custode giudiziario», spiega il comandante.

Così, mercoledì 13 novembre, la Porsche ha lasciato Bardolino a bordo di un carro attrezzi.

«L’auto era arrivata dopo una richiesta fatta dalla precedente Amministrazione, ma di fatto non era mai stata usata, perché dava troppo nell’occhio – spiega il sindaco Daniele Bertasi –. Oltre a essere inutilizzata, era anche una spesa per il Comune, che doveva sobbarcarsi della relativa manutenzione ordinaria e straordinaria: ecco perché abbiamo deciso di avviarne il prima possibile la restituzione».

Settembre 2023: la Porsche Macan viene affidata alla Locale di Bardolino.

I commenti sono chiusi.