A differenza degli anni precedenti, il nuovo accordo è stato stipulato su base biennale. Le realtà del Gruppo siderurgico seguiranno così l’atleta azzurro nell’attuale stagione sportiva e in quella successiva, che sarà caratterizzata anche dalle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Feralpi Group non solo “vede” ma rilancia: il logo di Feralpi Group ritorna sul casco dello sciatore in tutte le gare ufficiali, a partire dalla prima uscita stagione in Coppa del Mondo, che lo ha visto impegnato sulle piste di Beaver Creek (Colorado) nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 dicembre.
Anche Caleotto conferma la sua vicinanza all’atleta. Il logo dell’azienda lecchese, appartenente alla business unit specialties di Feralpi Group, comparirà sulla pettorina durante tutti gli allenamenti dell’atleta.
Dando seguito a un percorso iniziato oramai nel 2019, Feralpi prosegue il rapporto di collaborazione con Giovanni Franzoni confermando la fiducia nelle qualità sportive e umane dell’atleta.
«Giovanni Franzoni – sottolinea il vicepresidente di Feralpi Group, Cesare Pasini – è un talento delle nostre terre e il nostro gruppo, che nella sua identità ha uno stretto rapporto con la montagna, ha voluto confermare il suo impegno estendendo il proprio legame con un contratto biennale.
Questo dimostra la fiducia che abbiamo nei confronti di Giovanni: nelle ultime stagioni non è stato certamente fortunato, ma non per questo ci siamo tirati indietro. Anzi, confermiamo di credere nelle sue qualità e nella sua voglia di riscatto.
Saremo al suo fianco in queste stagioni sportive che, ce lo auguriamo, lo possano proiettare verso il sogno delle Olimpiadi che si svolgeranno nel nostro Paese».
«Non posso che essere orgoglioso della fiducia riposta – afferma Giovanni Franzoni dal ritiro di Beaver Creek – e spero di poter regalare tante soddisfazioni a Feralpi Group, a Caleotto e a tutte le persone che in questi anni ho avuto modo di incontrare e che mi hanno trasmesso sempre grande affetto e vicinanza, soprattutto dopo il brutto infortunio di due anni fa.
Non sarà facile, ma ho lavorato bene per essere pronto e per fare quel qualcosa in più che serve in Coppa del Mondo. La mia stagione è già iniziata da un po’, ma adesso inizia la competizione più importante, in cui ogni dettaglio può fare la differenza. Insomma, da oggi si fa sul serio».