Dopo la riapertura di lunedì, la SP9 Gargnano-Valvestino-Magasa sarà percorribile a senso unico alternato regolato da impianto semaforico nei seguenti orari:
In avvicinamento e nel tratto di cantiere, sono in vigore il limite massimo di velocità a scalare a 30 km/h, il divieto di sorpasso e il divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate.
Non appena le temperature lo permetteranno, la strada verrà nuovamente chiusa per due settimane per consentire il completamento dei lavori. Verrà valutata la possibilità di istituire eventualmente fasce orarie per consentire il transito in sicurezza. Seguiranno aggiornamenti.
Qui l’ordinanza della Provincia di Brescia.
Nel tratto interessato dalle frane sono stati posati elementi consolidatori e paramassi per il consolidamento della sede stradale che permettono, in predeterminate fasce orarie giornaliere e compatibilmente con le specifiche esigenze di cantiere e con le condizioni meteorologiche, di aprire al transito solamente veicolare il suddetto tratto di strada chiuso da tempo, gestendo la circolazione stradale a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, in attesa della realizzazione delle opere di ripristino definitivo dell’intera carreggiata stradale.