Sirmione, il Tar respinge il ricorso: elezioni regolari
SIRMIONE - Dopo le elezioni di giungo i due gruppi di minoranza avevano presentato ricorso al Tar segnalando irregolarità ai seggi. Oggi la sentenza.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sezione staccata di Brescia (Sezione Seconda) ha respinto il doppio ricorso presentato da due liste di minoranza in merito alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorso.
Nella sentenza (la puoi leggere qui) il ricorso viene giudicato “infondato”. Per il Tar “le irregolarità denunciate dai ricorrenti abbiano carattere non sostanziale, e siano inidonee ad incidere sulla genuinità e attendibilità del risultato elettorale”.
Viene insomma confermata la regolarità del risultato elettorale.
Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione, commenta così: «In qualità di Sindaco del Comune di Sirmione esprimo soddisfazione per la chiarezza fatta rispetto alla legittimità del voto. Questo pronunciamento – così come la fiducia già espressa alle urne – rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire il lavoro a beneficio della comunità, guidati da trasparenza, responsabilità e partecipazione».
I commenti sono chiusi.