Riva, il programma del 27esimo Tuffo di Capodanno

RIVA DEL GARDA - La tradizione del “Tuffo di Capodanno” è confermata anche per il 1° gennaio 2025 nello specchio di lago antistante la Torre dell’Anzolim ed il Comune di Riva del Garda.

L’organizzatore Bicio Di Stasio specifica che si tratta di «un’iniziativa libera ed estemporanea chiaramente gratuita dove chiunque desideri aggregarsi e partecipare sarà il benvenuto. Non è richiesta alcuna pre-iscrizione.

Sarà sufficiente presentarsi in Piazza a Riva del Garda verso le ore 11 di mercoledì 1° Gennaio 2025.

Chi fosse frenato dalle condizioni meteo sappia che Riva gode di una particolare protezione celeste tanto che in tutte le 27 edizioni magari ha nevicato la sera prima o la mattina ma, al momento fatidico del tuffo, è sempre stato soleggiato ed anche piuttosto caldo.

Ciò che vogliamo – continua Di Stasio – è di trovarci numerosi felici e contenti ad omaggiare il nostro grande lago con questa iniziativa che vuole essere di buon auspicio per tutto il 2025 (tra l’altro fa molto bene alla salute… da quando ci tuffiamo nessuno di noi ha più avuto i classici malanni di stagione). Se poi riusciremo anche a superare il record di 157 tuffatori del primo gennaio 2024 saremo ancora più contenti.

Programma

  • Ore 11.00 – ritrovo in piazza 3 novembre a Riva del Garda
  • Ore 11.30 – cambio e “raffreddamento”
  • Ore 12.00 (al primo rintocco della Renga) tuffo nel porto di piazza Catena.

Chi vorrà, subito dopo il tuffo potrà poi unirsi a noi per un ottimo pranzo presso l’hotel liberty ( 10 euro)

Sono assolutamente vietate mute e coperture di qualsiasi natura escluso ovviamente il costumino da bagno (al massimo bermuda).

Aiutano nell’organizzazione: Hotel Liberty e La Farmacia dello Sportivo e della sportiva di Giorgio Martini – Cembra.

I commenti sono chiusi.