Salò

Il Concerto di Natale dedicato a Pierantonio Pelizzari

Si esibiscono il Gruppo da camera DonneinCanto con Stefano Zeni al violino, Daniela Savoldi al violoncello, Mariapia Scalari al violino; direttore e pianoforte: Alfredo Scalari. Voce Recitante: Andrea Manni.

L’ingresso è libero.

Pietro Antonio Pelizzari, per tutti Pierantonio, imprenditore nel settore del marmo, a Salò ha ricoperto incarichi pubblici importanti. Dal 2014 al 2019 è stato vicesindaco oltre che assessore alla pubblica istruzione, politiche giovanili, cultura e turismo.

È stato inoltre presidente della Pro Loco e della Mutuo Soccorso e consigliere di tante associazioni, tra cui la banda.

Sempre gentile e disponibile. Sempre impegnato in qualche progetto. E sempre presente, ad ogni avvenimento salodiano, armato della sua inseparabile telecamera. Nel suo archivio conservava migliaia e migliaia di ore di registrazioni che raccontano e testimoniano le vicende salodiane degli ultimi decenni.

Parliamo di un vero tesoro, rappresentato da un fondo videografico che documenta quarant’anni di vita civica salodiana, che la famiglia di Pelizzari, la compagna Paola e le figlie Claudia e Maria Luisa, hanno affidato tramite lascito al Comune (ne avevamo scritto qui).

 

 

Share
Published by
GardaPost