A partire dal 13 gennaio 2025 e fino al 15 marzo 2025 i cittadini residenti a Salò, in possesso del Pass per la sosta, potranno richiederne il rinnovo o un nuovo rilascio per chi non ne fosse ancora in possesso.
Novità del 2025, per il rinnovo o il rilascio l’amministrazione comunale metterà a disposizione l’ufficio polifunzionale situato nel parcheggio Pedrazzi (area mercato) dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 (a partire dal 13 gennaio fino al giorno 15 marzo 2025).
La decisione di effettuare le operazioni di rilascio presso l’ufficio di piazzale Pedrazzi, e non più al comando di via Fantoni, è stata presa per garantire all’utenza una più ampia fruizione del servizio, vista la più comoda accessibilità e l’ampia disponibilità di parcheggi nel piazzale Pedrazzi.
L’amministrazione comunicale ricorda altresì che, a partire dal giorno 15.03.2025 i pass dell’anno 2024 cesseranno la loro validità. Nel caso in cui il cittadino sia già in possesso di un PASS e nulla sia cambiato rispetto all’annualità precedente (stessa residenza, stessi veicoli con stessa proprietà), basterà presentare il pass scaduto e una dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà.
Nel caso in cui il cittadino sia invece già in possesso di un PASS ma rispetto all’annualità precedente sia cambiata la residenza oppure la targa anche di solo uno dei veicoli inseriti nel pass 2024, dovrà presentare il pass scaduto, fotocopia del documento d’identità, e fotocopia della carta di circolazione dei veicoli per i quali viene richiesto il pass.
In caso infine di NUOVO PASS, la documentazione richiesta prevede la fotocopia del documento d’identità, fotocopia della carta di circolazione dei veicoli per i quali viene richiesto il pass.
Per poter velocizzare le operazioni di rilascio il richiedente potrà scaricare la dichiarazione sostitutiva piuttosto che il modulo per la nuova domanda dal sito internet del Comune di Salò, compilarlo e presentarsi allo sportello con la domanda già compilata. Si precisa che per il rilascio dei PASS è previsto un costo di euro 5,00 per ogni pass pagabile esclusivamente tramite BANCOMAT O CARTA DI CREDITO.