Inseguendo la Befana

TIGNALE - Domenica 5 gennaio al Museo del Parco, a Prabione di Tignale, la Befana arriverà a far visita ai bimbi del Parco dell’Alto Garda.

Per tale occasione il Museo di Prabione si trasformerà per incanto in un luogo magico: un lungo percorso curioso carico di sorprese e suggestioni, alla scoperta delle meraviglie naturali del territorio dell’Alto Garda. La visita animata sarà costellata di piacevoli sorprese ideate appositamente per i più piccoli che giocando dovranno cercare le tracce della… Befana!

L’appuntamento è in programma domenica 5 gennaio 2025, a partire dalle ore 14. La giornata è animata anche da una serie di iniziative collaterali:

  • laboratori creativi,
  • spettacolo teatrale “Streghe” (con la compagnia CHRONOS 3) – liberamente ispirato dal libro “le streghe” di Roald Dahl – Regia di Manuel Renga – con Sara Dho e Roberto Dibitonto
  • animazione itinerante: giocolieri con trampoli, giochi di fuoco e palloncini
  • merenda in compagnia (anche per bambini celiaci)
  • all’esterno intrattenimento con bancarelle, caldarroste e vin brulè

L’ingresso per tutte le attività è gratuito.

La giornata è promossa come sempre dalla Comunità Montana, in collaborazione con: ERSAF, Comune di Tignale, Azienda Speciale Tignale Servizi, Ufficio Unico per il Turismo di Tignale, Cooperativa La Melagrana, Associazione “Chronos 3”, “Il Paese di Andersen”.

La manifestazione rappresenta anche un’occasione per gli adulti che ancora non conoscono la straordinaria proposta del Museo – Centro Visitatori di Prabione che racconta, in un articolato percorso di visita, le caratteristiche naturali e la storia dell’uomo nell’Alto Garda bresciano.

 

I commenti sono chiusi.