Park in progress. Al Giardino Sigurtà si lavora in vista della riapertura
VALEGGIO SUL MINCIO - A gennaio lavori di manutenzione al Parco Giardino Sigurtà. Sono in vendita già on line i biglietti e gli abbonamenti per la stagione 2025.
In queste fredde settimane di inizio anno nei prati e nei boschi che caratterizzano i 60 ettari del Parco più bello al mondo si svolgono i lavori di manutenzione e di assestamento: la potatura di alberi e arbusti (il Parco vanta 30.000 esemplari di bosso e centinaia di alberi secolari), la raccolta delle foglie per la pulizia delle strade, la salvaguardia dei prati e la creazione dei compost (fertilizzante organico), la manutenzione dei viali e delle strade in porfido e degli impianti di irrigazione (sottoterra al Parco scorrono 100 km di tubature) e delle strutture.
L’apertura l’8 marzo 2025
Tutto questo grande e assiduo lavoro in vista della riapertura stagionale di sabato 8 marzo 2025 con il tradizionale ingresso omaggio per tutte le donne. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il calendario eventi per il pubblico, primo tra tutti il favoloso Festival di Tulipanomania con oltre un milione di variopinti e profumati tulipani decorosamente accompagnati a muscari, giacinti e narcisi!
Sono già disponibili online (https://ticket.sigurta.it/) i biglietti per l’entrata al Giardino e gli abbonamenti che riservano molti vantaggi speciali come:
-
L’ingresso tutti i giorni della stagione turistica 2025: il Parco sarà aperto tutti i giorni dall’8 marzo al 9 novembre ed è un tesoro verde di 60 ettari che ospita immensi prati, visuali incantevoli, un magnifico Labirinto e fioriture stagionali come tulipani, rose, peonie, ortensie, ninfee, girasoli, fior di loto, senza dimenticare i magici caldi colori dell’autunno.
-
La partecipazione a tutti gli eventi del Parco
-
Uno speciale souvenir
-
2 ore di noleggio golf-cart
-
Ingresso al Parco in anteprima, venerdì 7 marzo 2025
-
Accesso vantaggioso nelle serate fitness Natura e Salute, in programma tra giugno e luglio
Per seguire gli aggiornamenti del Parco: https://www.sigurta.it/welcome.
I commenti sono chiusi.