Archivi Giornalieri

15 Gennaio 2025

Le bosie le g’ha le gambe corte

La filodrammatica Toblino di Sarche con lo spettacolo di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli «Le bosie le g’ha le gambe corte» apre sabato 18 gennaio all’auditorium dell’oratorio San Gabriele la rassegna di teatro amatoriale dialettale…

Turismo, la chiave è la sostenibilità

Sono stati presentati a Salò i risultati dell'indagine "Turismo Globale e contesti Locali. Il ruolo dei Comuni nello sviluppo turistico del lago di Garda" condotta dal team dell'OTG (Osservatorio per il turismo sul lago di Garda). Quello…

Oggetti smarriti, ecco la lista

Tra i numerosi oggetti ritrovati, chiavi (anche di automobili) e mazzi di chiavi, biciclette, portafogli, bancomat e carte di credito, anelli e fedi nuziali, braccialetti e collane, smartphone e gps, orologi, documenti d’identità e…

I segreti per vivere bene e vivere a lungo

Ultimo appuntamento del ciclo «Vivere bene, vivere a lungo», patrocinato dal Comune di Gardone Riviera. Il focus della serata saranno gli stili di vita utili a ridurre l’esposizione al rischio di cancro, grazie alla partecipazione della…

Teresio Olivelli, ribelle per amore

Il 17 gennaio 1945, in conseguenza di un pestaggio subito per avere difeso un compagno di prigionia, moriva nel lager di Hersbruck, un sottocampo di Flossenbürg, Teresio Olivelli, autore della celebre “Preghiera del Ribelle”, esponente di…