Lefay Eesorts & Residences riconferma la certificazione Top Employer per il 2025
SAN FELICE DEL BENACO – Lefay Resorts & Residences ottiene di nuovo la certificazione riservata alle aziende virtuose in termini di condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera e formazione.
Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali nell’ambito delle risorse umane, ha riconfermato Lefay Resorts & Residences tra le sue realtà anche per l’anno 2025, dopo la certificazione ottenuta per la prima volta nel 2022 e riaffermata per gli anni 2023 e 2024.
Solo le aziende più virtuose in termini di condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera, investimenti, formazione e sviluppo e politiche human resources focalizzate sulla crescita professionale e personale sono considerate meritevoli di tale riconoscimento dal 1991.
La Certificazione Top Employers si rilascia a seguito di un processo di analisi e valutazione delle politiche e strategie HR basato su dati oggettivi e documentazione d’appoggio. Vengono analizzate e valutate le politiche e le strategie HR in sei macroaree, che comprendono venti tematiche e oltre 173 Best Practices.
Dopo l’analisi dei risultati, una convalida interna e un audit esterno, le aziende che raggiungono e soddisfano gli standard e i livelli qualitativi richiesti ottengono la Certificazione Top Employers.
Un marchio che avvalora gli sforzi messi in pratica dal Gruppo che conta oltre 400 Collaboratori (di cui 339 diretti), il cui 38% ha meno di trent’anni.
I membri del Team sono equamente suddivisi in termini di genere e il 56% delle posizioni manageriali è ricoperto da donne. L’Azienda offre benefit unici nel settore, nonché retribuzioni medie del 20% superiori rispetto a quanto previsto dal CCNL turismo. Ai Collaboratori viene infine garantito un percorso formativo, che prevede anche la formazione esperienziale all’interno dei Resort.
Alcide Leali: “Oergogliosi della riconferma”
«Siamo molto orgogliosi della riconferma della certificazione “TOP Employers”, che riconosce le aziende più virtuose in termini di politiche per le risorse umane, da sempre un aspetto a cui teniamo molto: un sigillo che rimarca il programma “BeLefay”, introdotto e portato avanti per offrire ai Collaboratori un luogo di benessere, oltre che di lavoro» ha affermato Alcide Leali, CEO di Lefay Resorts & Residences.
Il riconoscimento Top Employers si aggiunge agli altri già ottenuti dal Gruppo, come le certificazioni di sistema (ISO 14001, ISO 9001), la ISO 14064, Green Globe, e ClimaHotel®, confermandosi come una delle aziende italiane di riferimento nell’ambito della sostenibilità.
Top Employers Institute
Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Con una sua metodologia originale e indipendente, analizza, valuta e certifica le aziende e le loro condizioni di lavoro. Un ambiente di lavoro ottimale favorisce la crescita professionale e umana delle persone, e si traduce anche in crescita aziendale e miglioramento generale del mondo del lavoro.
Info: www.top-employers.com
Lefay Resorts & Residences
Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay.
Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 14 anni oltre 100 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo.
Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto nella ski-area di Madonna di Campiglio nel 2019 e riconosciuto in breve tempo con oltre 40 premi internazionali ha visto l’ingresso del Gruppo nel segmento delle “Serviced Branded Residences”, primo caso all’interno di una SPA Destination in Italia. Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, i Resort sono totalmente carbon neutral e certificati dai più rinomati enti mondiali. Nel 2022 il Gruppo annuncia il primo Resort in management contract all’estero, a Crans-Montana in Svizzera.
Info: www.lefayresorts.com
I commenti sono chiusi.