I Volunteers Days arrivano a Elnòs Shopping

RONCADELE (BS) - Il 24 e 25 gennaio il Meeting Place di Roncadelle ospita alcune delle associazioni di volontariato del territorio che racconteranno il loro impegno: un evento aperto a tutti coloro che sono interessati dare il proprio contributo a favore della comunità.

ELNÒS Shopping ospita i Volunteers Days, un’occasione per incontrare alcune delle associazioni di volontariato del territorio, aderire ai loro progetti e donare un prezioso contributo alla comunità.

Assistenza sanitaria, supporto alle disabilità e lotta contro i tumori, ma anche aiuto per gli amici a quattro zampe, saranno numerose le realtà di volontariato presenti il 24 e 25 gennaio, presso lo Spazio Eventi al Primo Piano del Meeting Place, per raccontare il loro impegno attraverso la testimonianza diretta dei volontari, condividendo progetti e iniziative a sostegno dei componenti più fragili della comunità e del territorio.

Venerdì 24 gennaio i visitatori di ELNÒS Shopping potranno entrare in contatto con La Mongolfiera, cooperativa sociale che opera a sostegno della disabilità e della cultura dell’accoglienza, con la Croce Rossa Italiana che fornisce assistenza sanitaria e soccorso in caso di emergenze, con la San Vincenzo de Paoli, associazione che si dedica all’assistenza ai poveri, agli emarginati e alle persone sole e con Medici Senza Frontiere, ong che fornisce cure mediche e assistenza nel mondo.

Gli amanti degli animali potranno, invece, incontrare i volontari del Canile Rifugio dell’Associazione SOS Randagi di Brescia che si adopera a sostegno e tutela dei cani e gatti abbandonati e di Enpa Brescia, una delle sezioni più antiche dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

Insieme ai volontari de La Mongolfiera, della Croce Rossa Italiana, della San Vincenzo de Paoli, del Canile Rifugio dell’Associazione SOS Randagi di Brescia e di Medici Senza Frontiere, sabato 25 gennaio, sarà possibile incontrare anche l’Associazione provinciale LILT Brescia, che promuove la prevenzione e la lotta contro i tumori e Bambini in Braille, che offre opportunità educative e ricreative ai bambini non vedenti e ipovedenti.

I Volunteers Days sono aperti a tutti e rappresentano un’occasione speciale per conoscere da vicino le attività e le iniziative delle associazioni presenti e scoprire come contribuire concretamente al loro impegno. Ciascuno, in base alle proprie possibilità, può offrire un aiuto prezioso dedicando un po’ del proprio tempo come volontario o sostenendo le iniziative in altri modi, contribuendo così a fare la differenza per chi ne ha più bisogno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.elnosshopping.info

 

I commenti sono chiusi.