Karate, Gargnano ospita il terzo Trofeo M° Taiji Kase

GARGNANO - Domenica 26 gennaio più di cinquanta giovani agonisti saranno a Gargnano per il “3° Trofeo M° Taiji Kase"; una gara di karate di alto livello riservata alle cinture marroni e nere.

Sarà una giornata all’insegna del karate, quella che più di cinquanta giovani agonisti trascorreranno dalla mattinata di domenica 26 Gennaio presso la palestra comunale di Gargnano, dove si svolgerà il “3° Trofeo M° Taiji Kase”; una gara di karate di alto livello riservata alle cinture marroni e nere di Feiska ASD provenienti da varie Regioni.

L’evento è organizzato dalla A.S.D Scuola di Karate Munen in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Gargnano, con il patrocinio di IKTA International Karate Teachers Academy e dell’Ente di promozione sportiva Libertas.

«Il connubio che si è creato in questi 4 anni con la scuola di Karate Munen del Maestro Emilio Contarelli – dice l’Assessore allo sport Marco Mascher – ha fatto sì che si creasse questa manifestazione a livello nazionale. Gli atleti provenienti da tutta Italia con esperienza internazionale ci faranno conoscere le caratteristiche di questa disciplina».

 

Le competizioni dalle 9 alle 13

Ragazzi e ragazze dell’età compresa tra quattordici e trentacinque anni, appartenenti alle categorie cadetti, speranze, juniores e seniores, si confronteranno in competizioni di kata e kumite (combattimento) individuale, nel pieno rispetto dei valori più profondi del karate.

Buona parte di loro potrà sicuramente contare sull’esperienza internazionale maturata con la partecipazione ai recenti Campionati del Mondo ITKF recentemente disputatisi in Portogallo e ad altre gare di livello sia nazionale che internazionale; ma c’è da scommettere che anche i meno “quotati per la vittoria” nelle rispettive categorie, saranno protagonisti di una gara da incorniciare, poiché tutti validamente preparati alla pratica del karate.

Le vincitrici ed i vincitori di ogni categoria riceveranno come ricordo un Trofeo, dedicato al grande Maestro Taiji Kase, maestro di karate giapponese scomparso nell’anno 2004, che ha notevolmente contribuito alla diffusione in Italia di tale disciplina.

Appuntamento quindi a partire dalle ore 09:00 di Domenica 26 Gennaio presso la Palestra Comunale di Gargnano in via Repubblica, per partecipare ad una gara davvero esclusiva, all’insegna del rispetto degli avversari e della sana competitività sportiva.

Premiazioni alle 13.00. L’evento si concluderà verso le ore 14:00. Si potrà assistere gratuitamente a tutte le competizioni in programma.

 

 

I commenti sono chiusi.