Il Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza energetica on. Gilberto Pichetto Fratin sarà a Bardolino lunedì 3 febbraio.
Alle 11.30 interverrà, nella Sala della Disciplina, al convegno “Collettore del lago di Garda, infrastrutture e servizi per il territorio anche in ottica europea”. Con lui ci sarà anche il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, on. Tullio Ferrante.
All’incontro, moderato dal consigliere comunale Ruggero Pozzani, porterà i saluti il sindaco Daniele Bertasi. A parlare del Collettore ci saranno Flavio Tosi, eurodeputato, Paola Boscaini, onorevole della Camera dei Deputati, e Angelo Cresco, presidente di Azienda Gardesana Servizi.
L’incontro, a cui sono invitati in particolare i rappresentanti delle categorie economiche del settore turistico, è aperto al pubblico.
«Siamo onorati di poter ospitare a Bardolino queste istituzioni, che ci permetteranno di sottolineare la priorità di realizzare il nuovo Collettore del Garda, per adeguare la rete idrico-fognaria del nostro splendido territorio: questa è un’opera strategica per tutto il lago di Garda», sottolinea il sindaco Daniele Bertasi.