Lavori all’acquedotto, da lunedì disagi a Gardone Sopra
GARDONE RIVIERA - Lavori all’acquedotto, disagi in vista lungo le vie Ronciglio, Dosso, Montecucco e Ceriolo. Lavori al via lunedì 27 gennaio.
Lavori all’acquedotto, disagi in vista per i residenti di alcune zone di Gardone Sopra. A partire da lunedì 27 gennaio Acque Bresciane attiverà un cantiere per sostituire la rete idrica, ormai vetusta, lungo le vie Ronciglio, Dosso, Montecucco e Ceriolo.
Fino al termine dei lavori (l’ordinanza del Comune, che puoi scaricare qui, indica il 21 marzo come data di fine lavori) ci saranno inevitabili modifiche alla viabilità sulle strade interessate dai lavori, lungo le quali sarà vietata la circolazione di qualsiasi tipo di veicolo (esclusi i mezzi di soccorso) dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 18.
Al di fuori di tali orari sarà consentito il passaggio soltanto ai residenti (frontisti), oltre ai gestori di attività commerciali e rispettivi avventori. Sarà sempre vietato il transito di bici e moto, vista la presenza di lastre metalliche di chiusura che potrebbero minare la stabilità dei mezzi a due ruote.
Verrà installato un cantiere mobile, tale da non comportare l’intera chiusura delle vie in questione, ma solo dei tratti interessati; ne conseguirà la possibilità di circolare regolarmente dove non sarà presente la segnaletica di cantiere.
Alla strettoia in Via Dosso sarà previsto l’utilizzo di un semaforo per evitare ingorghi. In via Dosso sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata; i frontisti potranno richiedere un pass temporaneo (gratuito) alla Polizia Locale.
La raccolta differenziata opererà senza subire alcuna modifica.
I commenti sono chiusi.