Giampaolo Montagni, già Consigliere del Circolo Vela Arco, ex Presidente e Direttore Sportivo del Circolo Vela Torbole e referente organizzativo per i Campionati Italiani Classi Olimpiche 2021 con Garda Trentino Vela Consorzio, succede a Rodolfo Bergamaschi.
La sua elezione è stata sostenuta all’unanimità da tutti i sodalizi del territorio, sottolineando la volontà condivisa di lavorare per i giovani e per una sinergia tra tutte le realtà della Zona, che comprende le Province di Bolzano, Trento, Mantova, Verona e Brescia, con l’esclusione del Lago d’Iseo.
Gli specchi d’acqua regolarmente coinvolti nelle attività veliche sono i laghi di Garda, Caldaro, Caldonazzo, Idro, Ledro, Molveno con attività occasionali sui laghi di Resia e di Mantova.
Montagni: “Priorità la vela giovanile e l’unione della XIV Zona”
In occasione della sua elezione, Gianpaolo Montagni ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura. Le mie priorità saranno la vela giovanile e l’unione della XIV Zona, intesa non come una divisione geografica tra Lago di Garda Nord-Sud o laghi montani, ma come una vera unione di una delle zone più attive d’Italia e del mondo.”
Montagni sarà affiancato dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da figure di grande esperienza nel panorama velico, molte delle quali riconfermate:
- Carmelo Paroli, Presidente del CNDRossi, Ufficiale di Regata Internazionale e Formatore Nazionale e Zonale FIV
- Antonio Barbieri, Consigliere, Presidente e Segretario dello Yacht Club Parma
- Raffaele Valsecchi, esperto in attività di altura e iniziative istituzionali, Ufficiale di Regata e istruttore
- Bruno Bottacini, ex Consigliere dello YCTorri e Tesoriere del Consorzio XIV Zona, istruttore e regatante
- Pietro Benamati, già Presidente della Compagnia delle Derive, Ufficiale di Regata
- Roberto Emer, ex Segretario Generale ed ex presidente dell’Associazione Velica Trentina, istruttore e regatante
All’assemblea elettiva presente anche il Consigliere Federale Domenico Foschini, a conferma dell’importanza strategica della XIV Zona all’interno della Federazione Italiana Vela.
Il nuovo Consiglio si impegna a lavorare in sinergia per promuovere la crescita della vela a tutti i livelli, con particolare attenzione ai giovani e al consolidamento dell’identità della Zona come riferimento nel panorama velico nazionale e internazionale.
I commenti sono chiusi.