Salò, il vecchio market di via San Bernardino riapre i battenti
SALO' - I manifesti affissi all’esterno del market annunciano la «prossima nuova apertura», sotto l’insegna del marchio Despar. La soddisfazione dell'Amministraizone.
I salodiani, soprattutto quelli più anziani che non hanno la possibilità di prendere l’auto per recarsi negli altri supermercati, torneranno a poter fare la spesa quotidiana in centro storico.
Una comodità che mancava dal 30 settembre scorso, quando il vecchio Italmark di via San Bernardino, storico punto vendita aperto dall’allora Italfrutta nel 1969, chiuse i battenti suscitando il rammarico di molti (ne avevamo scritto qui).
Anche dell’Amministrazione comunale, che sottolineò il valore sociale del punto vendita. Ora l’annuncio della prossima riapertura.
«Siamo evidentemente felici – il commento del sindaco Francesco Cagnini – della notizia di una prossima apertura con una nuova gestione del punto vendita, avendone sempre sottolineato il valore sociale, al servizio soprattutto della comunità dei residenti, del centro storico e delle zone adiacenti, in particolare della popolazione anziana.
A suo tempo – continua il primo cittadino – come Amministrazione comunale, in occasione della notizia della chiusura del supermercato, ci eravamo subito attivati e spesi in un incontro con la proprietà, invitandola a valutare le proposte che andassero nella direzione di mantenere un presidio con le medesime caratteristiche merceologiche. Cosa che oggi è avvenuta e ulteriormente confermata anche da un primo incontro con i nuovi gestori che ci hanno anticipato che l’intenzione è di aprire già a Pasqua, a seguito di alcuni lavori di ammodernamento».
Una buona notizia per molti residenti.
I commenti sono chiusi.