Viandanti con gusto, alla scoperta di segreti e sapori della Valvestino

VALVESTINO - Torna la camminata gastronomica per scoprire gli angoli nascosti del territorio e i sapori tradizioni della valle.

Si scopriranno gli scorci meno conosciuti della valle, come il Cùel dell’orco o la fontana vecia, e si assaggeranno i prodotti tipici, come il mitico Tombea, formaggio principe dell’Alto Garda bresciano, ancora prodotto da un pugno di casari secondo gli usi di una volta.

È quanto propone «Viandanti con gusto», escursione gastronomica alla scoperta degli angoli più suggestivi e dei sapori genuini della Valvestino, organizzata dalla Pro Loco con il locale Gruppo alpini nella giornata di domenica 30 aprile.

Il programma prevede il ritrovo dalle 8.30 alle 9.30 nel borgo di Turano per le iscrizioni presso la sede delle penne nere. Poi tutti insieme si intraprenderà un’escursione di 11 km, da affrontare col passo lento del turista tra i borghi della valle (per chi dovesse trovarsi in difficoltà è previsto un servizio di trasporto). Lungo il percorso quattro punti degustazione e all’arrivo, per ricompensare lo sforzo, ci sarà carne salata e fagioli per tutti nella sede degli alpini.

Biglietti 30 euro per gli adulti e 15 per gli under 12 anni. Info e prenotazioni: 0365.745060, 334.1757117, info@visitvalvestino.it.

 

 

I commenti sono chiusi.