Addio al cardiologo Brunello Cerri
SALO' - E' scomparso a Salò, all'eta di 91 anni, il dott. Brunello Cerri. Era stato per oltre 30 anni direttore dell’ospedale di riabilitazione cardiologica Santa Corona di Fasano. I funerali sabato 23.
Addio al professor Brunello Cerri, 91 anni, medico cardiologo conosciuto e apprezzato da tutti sul Garda. Per oltre un trentennio è stato, fino alla chiusura nel 2004, direttore dell’ospedale di riabilitazione cardiologica Santa Corona di Fasano, reparto degli Spedali Civili di Brescia. Qui ha curato e rimesso in sesto, dopo gli interventi chirurgici, migliaia di cuori malandati.
Il prof. Cerri è stato per decenni un punto di riferimento per medici e cardiologi del territorio bresciano, luminare della riabilitazione e del trattamento post chirurgico del cardiopatico, ma anche persona dotata di grande umanità e di un’innata simpatia, accentuata dall’inconfondibile accento toscano.
Il dottor Cerri lascia la moglie Francesca, i figli Nicoletta e Giovanni, l’amato nipote Pietro. I funerali si svolgeranno sabato 23, alle 9 nella chiesa di San Bernardino, partendo dall’abitazione in via Rocchetta.
Dopo la cerimonia il medico sarà tumulato nel cimitero di Calci (Pisa).
I commenti sono chiusi.