Presentata la AGSM AIM Verona Christmas Run, 4mila cuori battono con Telethon

VERONA - AGSM AIM Verona Christmas Run in supporto di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per Telethon. Sabato 16 dicembre i volontari Telethon saranno in piazza Erbe con i cuori di cioccolato.

Dicembre è il mese delle dolci tradizioni e della magia del Natale, un momento speciale per adulti e bambini che Gaac 2007 Veronamarathon Asd da diversi anni vuole condividere organizzando la AGSM AIM Verona Christmas Run, una corsa o camminata di 5 o 10 km in programma domenica 17 dicembre.

Evento che quest’anno metterà in bella mostra Verona con la diretta prevista sui canali Rai per qualche minuto alle ore 9.40, momento della spettacolare partenza, all’interno della ‘Maratona televisiva’ di Telethon.

Sarà dunque il cuore di Verona ad accendersi con la sfilata di ben 4mila “babbi” che partiranno dai Portoni di Piazza Bra (9.40) dove ritorneranno dopo aver corso o camminato per 5 o 10 km al termine dei quali il protagonista sarà il tradizionale brindisi di auguri per le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno.

E’ stata presentata oggi giovedì 14 dicembre presso la Sala Arazzi del Palazzo Barbieri di Verona la AGSM AIM, evento per cui l’azienda, che opera nei settori della vendita di gas naturale, energia elettrica e teleriscaldamento, mette in campo tutta la sua energia diventando title sponsor della Verona Christmas Run 2023 che sarà senz’altro memorabile.

Per il Comune di Verona presente Luisa Ceni, Assessora Politiche sociali e abitative, Tributi e Polo Catastale: “Una invasione di due grandi avvenimenti che per il primo anno si sono uniti, tutti insieme per sostenere la ricerca Telethon. Quando si fa rete, ci si mette insieme per una grande campagna di raccolta fondi è sempre un grande risultato. Un grazie alla AGSMA AIM Verona Christmas Run e a UILDM e Fondazione Telethon, attendiamo questa grande corsa di Babbi Natale per Verona. Grazie a tutti coloro che insieme stanno collaborando e si sono attivati”.

 

Per UILDM presenti il presidente Davide Tamellini e il coordinatore Giuseppe Fiorio, questo il pensiero di Stefano Stanzial, Presidente di Gaac 2007 Veronamarathon ASD: “AGSM AIM Verona Christmas Run è un evento magico che ci regala grandissime emozioni, una mattinata di festa, divertimento e benessere. Quest’anno i 4mila Babbo Natale hanno anche un compito nuovo, quello di contribuire a diffondere il messaggio di attenzione per il sociale grazie all’intesa con Fondazione Telethon e UILDM. Ringrazio le Istituzioni locali e i partner che ci sostengono così come AGSM AIM per aver ancora una volta creduto in un nostro evento. Invito tutti a partecipare con la propria famiglia o gli amici, tutti vestiti da Babbo Natale, cantare e ballare e tutti insieme brindare alle festività.”

FONDAZIONE TELETHON – Nata nel 1990 ascoltando l’appello dei familiari di alcuni pazienti affetti da distrofia muscolare, una delle oltre 571 malattie genetiche rare su cui dal 1990 finanzia progetti di ricerca meritevoli, promettenti e lungimiranti. “Facciamoli diventare grandi” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

UILDM – Solidarietà è parola chiave per gli eventi organizzati da Gaac 2007 Veronamarathon Asd, per questa edizione, la AGSM AIM Verona Christmas Run sposa il progetto dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, un gruppo di cittadini che opera nel territorio veronese dal 1971 a favore delle persone affette da malattie neuromuscolari, nello specifico da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Distrofie Muscolari (DM), entrambe patologie degenerative con limitate azioni terapeutiche. L’obiettivo di UILDM è di informare e sensibilizzare, aiutare le famiglie sostenendole anche psicologicamente, promuovere progetti di “Vita Indipendente” attraverso incontri di formazione, supportare nei trasporti, organizzare momenti di socializzazione e di integrazione, comprese uscite turistiche, e creare gruppi di sostegno. L’associazione ha dato vita per la gestione delle attività riabilitative professionali (Centro Ambulatoriale di Riabilitazione) alla “Fondazione Speranza ONLUS” che attualmente segue circa 500 pazienti e nell’anno 2022 ha erogato 26.000 prestazioni sanitarie.

Accanto al lavoro sul campo, UILDM sostiene l’attività di ricerca di Telethon operando raccolte fondi ed iniziative mirate alla divulgazione delle conoscenze nell’ambito della ricerca.

Eurospin: “Dopo aver titolato la Verona Run Marathon, Eurospin è felice di partecipare alla AGSM AIM Verona Christmas Run donando 4000 pandori con gocce di cioccolato Duca Moscati. Siamo felici di poter dare nuovamente il nostro contributo, con il prodotto natalizio più tipico della nostra città, a un evento popolare di così grande significato simbolico e con un’importante partecipazione delle famiglie veronesi”.

Nicolò Ferrarese – Marketing Manager Pidigi Spa: “Per noi di Pidigi è sempre un piacere rinnovare la partnership con Verona Run Marathon tramite il nostro brand ZeroWind. Anche per questa edizione Natalizia l’entusiasmo è tanto, anche in azienda, con tanti colleghi che come me parteciperanno domenica. Questa è un ulteriore conferma dell’importanza del lavoro di VRM nell’organizzare eventi sportivi che coinvolgano la città, impegno che siamo felici di sostenere come sponsor”.

 

Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al 14 dicembre –  Sarà possibile iscriversi anche nella giornata di Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre in Piazza Bra (VR).

Fino al 15 dicembre è possibile iscriversi presso i seguenti punti vendita: KM SPORT, Viale del Lavoro, 22 – San Martino Buonalbergo (Vr); KM SPORT, Via Verona 8/2, Bussolengo (Vr). Le quote di iscrizione comprendono: Euro 6.00 solo pacco gara e pettorale per minorenni, i bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente (senza Pacco Natale); Euro 12.00 solo pacco gara e pettorale per maggiorenni. Sold out la possibilità di iscriversi a Euro 18.00 pacco gara, pettorale e vestito da Babbo Natale. Appuntamento al 17 dicembre in Piazza Bra. I ragazzi sotto i 15 anni devono essere accompagnati.

 

 

I commenti sono chiusi.