Al Cape of Senses la prima Chiave Michelin

TORRI DEL BENACO - Un riconoscimento prestigioso per il nuovo hideaway sul Lago di Garda, ottenuto a soli dieci mesi dall’inaugurazione.

Per la prima volta è sbarcata in Italia la selezione delle Chiavi Michelin, che premia 146 hotel con 1, 2 e 3 Chiavi. Sei in premiati sul Garda (ne abbiamo scritto qui).

Tra questi lo Spa Hideaway Cape of Senses (Adults Only) di Albisano, sopra Torri del Benaco, che è stato riconosciuto, a meno di un anno dalla sua inaugurazione, al quale la Guida Michelin ha attribuito Una Chiave.

La Guida MICHELIN comprende oltre 5000 alberghi in tutto il mondo, ognuno dei quali è stato esaminato e valutato seguendo cinque criteri: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta.

Il 7 maggio 2024 a Milano c’è stata la proclamazione delle strutture che sono state giudicate meritevoli di questo prestigioso riconoscimento: da Una a Tre Chiavi, attribuite dopo innumerevoli e approfondite valutazioni da parte degli ispettori.

La selezione di hotel della Guida MICHELIN 2024 in Italia comprende 8 hotel con Tre Chiavi, 31 con Due Chiavi e 107 hotel con Una Chiave.

In tutto sono 6 le strutture sul Garda cui è stato riconosciuto questo conferimento e tra queste Cape of Senses che, oltre a essere una vera oasi del benessere, si trova in una posizione meravigliosa, forse una delle più panoramiche del lago stesso.

SPA-Hideaway Cape of Senses.

 

Proprio il connubio tra cucina eccellente e la Senses SPA, 2.000 m² di benessere innanzi a un giardino di 10.000 m², rende unico questo posto

La cucina del Cape of Senses è affidata a Francesco Pavan, trentenne talentuoso dell’alta cucina italiana, con uno stile pulito, leggero ma al tempo stesso deciso. Pavan è in grado di esprime la sua creatività, fatta di ricerca e tecnica che si caratterizza per l’estrema cura delle preparazioni, basate sul concetto di “non sprecare” in cucina, con una selezione di prodotti da allevamenti e coltivazioni etiche e sostenibili, sfruttando anche l’orto e le erbe aromatiche del Cape of Senses che forniscono gli ingredienti più freschi. Due i ristoranti dello Cape of Senses: Al Tramonto, dove si respira un’atmosfera ricercata e raffinata e si gode di un servizio e uno stile di cucina incentrato sull’innovazione e l’osteria La Pergola, dove si possono gustare piatti tipici regionali che rispettano la tradizione degli ingredienti.

Nella Senses SPA c’è una zona Health & Beauty con sette salette a disposizione, una Private SPA per trattamenti e pacchetti di coppia, un angolo Health Food e una grande SPA Library, oltre a una vasta selezione di trattamenti viso e corpo olistici.
L’oasi della meditazione, immersa nel giardino e con una magnifica vista sul Lago di Garda completa la proposta. Nel giardino anche le piscine a sfioro con vista sul lago, l’Infinity Pool immersa nel verde e la piscina sportiva, per nuotare all’aria aperta.

Maggiori informazioni su www.capeofsenses.com

ristorante Cape of Senses (1)

 

 

I commenti sono chiusi.