È una Salò più che mai città dello sport quella che si offre a turisti e visitatori nell’ultimo fine settimana di maggio.
Mentre fervono i preparativi per la 7a edizione del Triathlon Sprint di domenica (ne abbiamo scritto qui), in riva al Lago di Garda arrivano anche le giovani promesse del tennis per la Coppa delle Province, campionato italiano a squadre che sabato e domenica metterà di fronte le rappresentative Under 10 maschili e femminili di 4 province italiane.
Un doppio impegno organizzativo per la Società Canottieri Garda, che tra le due competizioni è pronta ad accogliere centinaia di atleti di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia.
Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri, sotto l’egida della FITP, si sfideranno i team di Torino, Bergamo, Genova e quello delle province di Lecco e Sondrio, riunite in un’unica rappresentativa. Ogni equipe è composta da 15 giocatori.
Dopo le sfide regionali dei mesi scorsi, in cui le squadre di ogni provincia si sono affrontate in gironi all’italiana, la formula del torneo prevede ora una fase che riunisce i vincitori in 6 macroaree. Le prime due classificate di ogni macroarea accederanno alla fase finale nazionale, che si terrà a giugno 2024 presso un centro federale estivo.
I match di singolare maschile, femminile e doppio in programma a Salò coinvolgono la macroarea che raggruppa i giovani atleti di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Per i nati tra il 2014 e il 2016 sarà la prima occasione per confrontarsi con i propri coetanei provenienti da altre parti d’Italia.
I commenti sono chiusi.