Una passeggiata sul ponte tibetano di Torri del Benaco

TORRI DEL BENACO - Il ponte tibetano sul Lago di Garda si trova vicino a Torri del Benaco ed è una meta davvero emozionante da visitare.

0

Lungo 34 metri e poco più largo di un metro, il ponte tibetano tocca un’altezza massima di circa 45 metri e collega anche fra loro due importanti sentieri escursionistici, il percorso Cai n. 38 e il n. 39.

Il ponte tibetano si trova tra Crero e Pai Di Sopra, nel Comune di Torri del Benaco, sulla sponda veronese del lago di Garda. Lo si può raggiungere lasciando l’auto al parcheggio Alto di località Crero.

Prima della realizzazione del ponte, inaugurato nel 2019, per superare la valle che divide le località di Crero e di Pai bisognava ridiscendere fino alla riva del lago e risalire la montagna.

Come arrivare al ponte tibetano di Torri del Benaco? Raggiungere con auto o altro mezzo di trasporto la località Crero, proseguire a piedi in direzione nord sul sentiero Cai 39. Provenendo da Pai si deve prendere, invece, il sentiero Cai 38, sul percorso «Via per la casetta».

Altre info sul ponte tibetano il borgo di Crero sul sito di Garda Outdoors, a questo link.

 

 

Lascia una risposta