I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caprino Veronese hanno tratto in arresto un cittadino francese, di anni 21, sorpreso ieri mattina intento a rubare due biciclette, del valore complessivo di 7500 euro, nel parcheggio del Centro commerciale “GrandAffi”.
A sventare il furto in prima battuta, un militare della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona che, libero dal servizio, si era recato presso il centro commerciale e, nel parcheggiare la propria autovettura, notava un soggetto armeggiare in maniera particolarmente sospetta nei pressi di una rastrelliera porta biciclette instaurata su un’autovettura con targa tedesca.
Vistosi scoperto, il reo si dava alla fuga in sella ad una delle due biciclette rubate, venendo bloccato però, tempestivamente, dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Caprino Veronese, che, impiegati nella quotidiana attività di controllo e perlustrazione del territorio, si trovavano a transitare nelle immediate vicinanze.
Dell’arresto veniva data immediata comunicazione al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Verona che disponeva il processo con rito direttissimo. Nella mattinata l’arrestato è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza.
I commenti sono chiusi.