Con la e-bike alla scoperta delle Valvestino
VALVESTINO (BS) - Con la e-bike alla scoperta della parte più selvaggia e incontaminata del Parco Alto Garda Bresciano, la Valvestino.
L’infopoint di Val Vestino propone per l’estate 2024 tre diversi tour guidati con bici a pedalata assistita.
L’escursione «Tra i vicoli dei borghi di Valvestino» è in programma il 3 agosto con replica il 19 ottobre. Si tratta di un tour di circa 4 ore (19 km per 500 metri di dislivello), di media difficoltà, con ritrovo alle 9 in piazza a Turano e tappe a Moerna, Persone e Armo. Durante il tour si visiterà il museo botanico «Don Porta» e l’ex caseificio.
Il 31 agosto e il 12 ottobre è invece in programma la «Pedalata tra i tetti in paglia», con ritrovo alle 9.30 al parcheggio di Magasa. È un percorso facile di circa 3 ore (15 km e 500 metri di dislivello) con tappe a Denai, Cima Rest e Cadria, visita ai tipici fienili col tetto in paglia e al museo etnografico.
Il 21 settembre sarà infine proposto il tour «Costeggiando il lago di Valvestino», percorso di circa 3 ore, di media difficoltà (22 km per 650 metri di dislivello), con ritrovo alle 9 all’infopoint di Bollone. L’escursione passa per Lignago, dove emerge dalle acque la vecchia dogana, Bocca Paolone, Costa e Casali. È prevista anche una visita guidata alla diga di Ponte Cola a cura di Enel Green Power.
È necessario iscriversi entro le 12 del martedì precedente la data del tour.
Tutte le info e le indicazioni per le prenotazioni su www.visitvalvestino.it.
I commenti sono chiusi.