Federalberghi: “Bene il collegamento ferroviario tra il Catullo e il Garda”
LAGO DI GARDA - Lunedì a Desenzano il vice premier Salvini ha parlato anche di un possibile collegamento ferroviario tra il Garda e l’aeroporto di Verona.
A Desenzano del Garda Matteo Salvini ha parlato di un progetto «per potenziare il Garda», già in fase di studio: il collegamento in fase di progettazione con Trenitalia tra lago e aeroporto di Verona, sfruttando la linea ferroviaria storica Brescia-Verona.
Sulla questione interviene oggi Federalberghi Garda Veneto che esprime un «deciso plauso all’annuncio del ministro Matteo Salvini che ha rivelato come Rete Ferroviaria Italiana sia al lavoro sul progetto di collegamento veloce su ferro tra l’aeroporto Catullo, Verona, Brescia e il Garda».
«E’ un’iniziativa che attendiamo da molto tempo! – commenta il presidente dell’associazione di categoria Ivan De Beni – Abbiamo la necessità di garantire collegamenti migliorativi per la viabilità dei turisti e dei veronesi, sempre più sostenibile ed in grado di qualificare la vivibilità di tutto il territorio. Speriamo che sia la volta buona.”
I commenti sono chiusi.