CinemAMoRe al castello di Arco
ARCO - Giovedì 29 agosto al castello di Arco il secondo dei tre appuntamenti altogardesani della rassegna CinemAMoRe. Presenta la serata Augusto Marsigliante.
La serata, con inizio alle 21, è preceduta da una visita guidata al castello di Arco con partenza dalla biglietteria alle ore 19 (prenotazione consigliata; clicca qui).
Da ben tredici anni i tre festival trentini Trento Film Festival, Ram Film Festival e Religion Today collaborano alla realizzazione di CinemAMoRe, un viaggio che intreccia, attraverso la magia del grande schermo, le tematiche della montagna, delle religioni e dell’archeologia in un’esperienza unica e coinvolgente.
Per il 2024 il progetto propone dieci serate in altrettante località del Trentino, nelle quali saranno proiettati i film, due o tre per evento, in alcuni casi alla presenza dei registi e di altri ospiti per stimolare il dibattito e un approfondimento dei temi affrontati. Ogni serata è presentata da un esperto di cinema: si alterneranno Michele Bellio, Tommaso Bonazza, Eleonora Bosco, Miro Forti e Augusto Marsigliante. Il terzo e ultimo appuntamento altogardesano sarà il 4 ottobre al teatro Don Bosco a Tenno. Il primo è stato il 31 luglio al forte Garda a Riva del Garda.
Per quanto riguarda la serata di Arco, tre le pellicole:
Painting by numbers
di Radheya Jegatheva
Australia / 2022 / 5′
Excalibur
di Andrea Bandinelli, Niccolò Conterno, Diego Borello
Italia / 2024 / 28′
Gyütö
di Filipa Cardoso
Belgio / 2023 / 60′
Alla presenza di Filipa Cardoso, regista di Gyütö e di Andrea Morghen, direttore del Religion Today Film Festival
In caso di brutto tempo la proiezione sarà a Palazzo dei Panni
► https://trentofestival.it/cinemamore-2024
I commenti sono chiusi.