Gardesana occidentale, il traffico è insostenibile

LAGO DI GARDA - Continua il dibattito sul problema della mobilità nella zona dell'alto Garda bresciano. Lo sfogo di una lettrice: "Inconcepibile rimanere bloccati ore in coda per recarci al lavoro".

0

«Sono una residente di Toscolano Maderno – scrive una lettrice – e sono pienamente d’accordo con la lettera aperta al direttore di un cittadino gardesano (la puoi leggere qui).

In questi ultimi anni, soprattutto dalla pandemia in poi, abbiamo notato un continuo aumento di turisti o persone che frequentano il lago anche solo per una giornata per scappare dal caldo afoso delle città.

Noi che abitiamo e lavoriamo qui troviamo inconcepibile rimanere bloccati ore in coda per recarci al lavoro, non trovare un parcheggio per andare al supermercato in qualsiasi ora della giornata. Basta un tamponamento per bloccare l’unica strada che ci permette di muoverci in zona o arrivare alla tangenziale. Siamo esasperati.

Ogni volta che dobbiamo raggiungere anche solo Salò che normalmente impieghiamo 20 minuti, in estate bisogna partire con largo anticipo per arrivare in orario a destinazione.

Mi chiedo, non si può fare nulla per risolvere questa incresciosa situazione? Sono stati affrontati a livello Comunale tanti interventi, ma si è mai affrontato il problema viabilitá? È un grosso disagio per noi residenti, ma credo che lo sia anche per i turisti che per passare una giornata tranquilla in spiaggia, poi devono passare altrettante ore bloccati in auto nel traffico. Il mio più grande desiderio è che qualcuno si prenda a cuore questa situazione e provi almeno a parlarne e trovare una soluzione».

Lettera firmata

Lascia una risposta