360 Path Cleanup, domenica la giornata ecologia organizzata da 360gardalife
MALCESINE - Il portale sportivo 360gardalife, con il patrocinio del Comune di Malcesine, organizza per il secondo anno la 360 Path Cleanup, il 15 settembre a Malcesine dalle 9.
Per il secondo anno consecutivo il portale sportivo 360gardalife organizza a Malcesine una giornata dedicata alla pulizia dei sentieri: la 360 Path Cleanup.
Dopo il successo della prima edizione, 360gardalife ripropone la sua 360 Path Cleanup il 15 settembre a Malcesine sul Garda, Verona. Una giornata dedicata alla natura e allo sport, con passeggiata ecologica e una sessione di yoga all’aperto.
L’evento è organizzato da 360gardalife, il portale di riferimento per gli sport sul lago di Garda e il patrocinio del Comune di Malcesine. Questo evento, nato da una profonda passione per la natura e la consapevolezza ambientale, si propone di coinvolgere residenti, visitatori e amanti del Lago di Garda.
La conservazione dell’ambiente è una responsabilità collettiva
Angela Trawoeger, fondatrice di 360gardalife e ideatrice 360 Path Cleanup, dichiara: “Abbiamo scelto di continuare con un’altra giornata ecologica, questa volta nel Comune di Malcesine, che si è dimostrato molto attento ai temi ambientali e alla tutela del territorio. Crediamo fermamente che la conservazione dell’ambiente gardesano sia una responsabilità collettiva che richiede azioni concrete. 360 Path Cleanup è un invito ad adottare piccoli gesti virtuosi, che, uniti a quelli degli altri, possono fare la differenza.”
La passeggiata ecologica si svilupperà su cinque percorsi immersi nella natura che partono dal Malcesine, con diversi gradi di lunghezza e difficoltà, per garantire il divertimento e l’accessibilità a tutti i partecipanti.
A seguito della camminata ecologica, un momento di condivisione con i volontari con il pranzo in spiaggia e una lezione di Yoga Paola Ruffini, adatta anche a chi non ha mai praticato.
Dettagli dell’evento
- Data: 15 settembre 2024
- Ora: 09.00
- Luogo: Ritrovo a Malcesine
- Iscrizioni: L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli amanti della natura, con iscrizione obbligatoria entro il 12 settembre sul sito 360gardalife.com.
Sponsor. L’evento è supportato da Funivie del Baldo, Consorzio Olivicoltori Malcesine, Gardasee.de, Saul Saggin, Paola Ruffini, La Sfuseria, Dodo.
360gardalife
360gardalife è sport outdoor, scoperta ed esplorazione: sentirsi vivi in mezzo alla natura. 360gardalife è il portale sugli sport d’acqua e montagna al Lago di Garda in 3 lingue; è fatto dagli sportivi del posto che consigliano dove andare, i percorsi da testare, le attività e i corsi da provare a chi vuole sentirsi vivo facendo sport nella natura. Conta l’esperienza, non la competizione.
Angela Trawoeger, fotografa e sportiva del lago, ha fondato 360gardalife nel 2009. Il portale ad oggi conta più di 400.000 visitatori l’anno e un centinaio di percorsi mappati. Con la pubblicazione del 360gardalife Manifesto, l’adesione a 1% for the Planet, il supporto a movimenti e progetti ambientalisti locali e la 360 Path Cleanup, Angela e il suo team vogliono sensibilizzare più persone possibili a una frequentazione lenta, rispettosa e consapevole del Lago di Garda.
Scopri di più: https://360gardalife.com/it/
I commenti sono chiusi.