Subacquei e incursori Comsubin in vista alla Fraglia Riva

RIVA DEL GARDA – Il Comando Raggruppamento Subacquei e Incursori «Teseo Tesei» (COMSUBIN) ha nuovamente scelto Riva del Garda per la fase tardo-estiva del suo programma di addestramento, confermando un legame consolidato con il territorio.

Giovedì pomeriggio, il gruppo è stato in visita alla Fraglia Vela Riva: un momento di incontro tra due realtà d’eccellenza, unite dall’amore per l’ambiente acquatico e le attività ad esso connesse.

Ad accogliere il gruppo di incursori sono stati diversi membri del consiglio direttivo della Fraglia Vela Riva, che hanno dato loro il benvenuto in uno spirito di collaborazione e scambio: tra questi, Ciro Giampiero Mercurio, Carlo Demurtas e Paolo Matteotti. L’incontro ha offerto l’occasione per consolidare i rapporti tra il mondo della vela e quello delle operazioni subacquee, in un contesto di reciproca ammirazione e rispetto.

La presenza del nucleo a Riva del Garda rappresenta non solo un importante momento di formazione per i militari (ne abbiamo scritto qui), ma anche un’opportunità per la comunità locale e gli appassionati di immersioni di entrare in contatto con una realtà d’eccellenza internazionale.

Riva del Garda si conferma, quindi, come punto di riferimento per la cultura dell’immersione e dell’addestramento subacqueo

 

 

I commenti sono chiusi.