Domenica 29 settembre a Salò si rinnova, per la 49esima voltaq, l’appuntamento con la Bisagoga, la storica manifestazione podistica organizzata dal Gruppo Alpini di Salò.
La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi dal capogruppo degli Alpini di Salò, Paolo Rossati, dal sindaco di Salò, Francesco Cagnini, da Sara Mazzucchelli di Fobap-Anffas e da Leana Massardi di Fondazione Chincherini, coordinarice responsabile Caffè di più.
La presentazione è stata l’occasione per presentare le novità dell’edizione 2024 che per la prima volta si caratterizza come manifestazione “inclusiva”, proponendo percorsi senza barriere architettoniche pensati per consentire anche a partecipanti diversamente abili di godere di un momento di svago e condivisione.
Sul percorso sarà inoltre predisposto un punto di ristoro gestito dai ragazzi del Caffè di Più.
“Come gruppo alpini di Salò – le parole del capogruppo Paolo Rossati – siamo particolarmente felici di aver raccolto la collaborazione di tante realtà sociali come Fobap-Anfass – che sarà destinataria di quota parte delle iscrizioni – Fondazione Chincherini e Caffè Di Più di Salò, gli Amici del Pizzoccolo che accompagneranno alcune persone disabili su tutto il percorso. A loro si aggiungeranno come supporto organizzativo il Garda Karate team di Salò, Garda Running di Salò e Canottieri Garda Salò.
“Come amministrazione comunale – ha detto il sindaco di Salò Francesco Cagnini – non possiamo che essere orgogliosi di questa manifestazione che da quasi mezzo secolo fa parte della vita della nostra comunità e che quest’anno mette al centro un esempio concreto di inclusione. Grande merito al gruppo alpini di Salò per la capacità di coinvolgere tante associazioni attorno a questo progetto”.
Appuntamento per domenica 29 settembre con partenza prevista alle ore 9.00 dal lungolago Zanardelli.
La quota di partecipazione è di 4 euro, comprensivi del premio, una confezione di pasta fresca del pastificio Gaetarelli.
I commenti sono chiusi.