Una corsa bellissima, a detta dei tanti partecipanti all’ottava edizione dell’En Mes ai Ulif Trail, il nuovo capitolo organizzativo della Runners Salò, società bresciana davvero all’avanguardia nell’allestimento di eventi podistici.
L’edizione di quest’anno aveva anche il valore di campionato provinciale Fidal di corsa in montagna, il che ha convogliato a Toscolano Maderno molti specialisti locali di corsa offroad.
Il nuovo percorso, ridisegnato dagli organizzatori per alcuni smottamenti nella vallata delle Cartiere, misurava 18,5 km e il tracciato ha premiato Davide Bottarelli, il campione uscente.
Il portacolori dell’Atl.Valtrompia ha coperto la distanza in 1h15’38” non lasciando spazio ai rivali, con Michele Massetti (Lib.Vallesabbia) staccato di 2’11” e Luigi Rota (Atl.Franciacorta Oxyburn) a 3’46”. Più staccati Andrea Torchio (Sicurlive Sport Team) a 4’06” e Marco Biondi (Atl.Franciacorta Oxyburn) a 4’17”.
Fra le donne prima Veronica Difant (Pol.Pertica Bassa) che in 1h29’29” ha prevalso per 6’47” su Nives Carobbio (Atl.Paratico) e per 13’22” su Roberta Illini (Atl.Paratico).
I titoli provinciali master di corsa in montagna
La prova assegnava i titoli provinciali master di corsa in montagna, questi i nuovi campioni:
- Nicola Porcu (Atl.Gavardo 90/SM35),
- Luigi Rota (Atl.Franciacorta Oxyburn/SM40),
- Luca Cominoli (Us Malonno/SM45),
- Giuseppe Antonini (Atl.Paratico/SM50),
- Gian Piero Gabrieli (Atl.Paratico/SM55),
- Mario Crescini (Padile Running Team/SM60),
- Pietro Arturo Facchini (Atl.Paratico/SM65),
- Silvano Berlanda (Ss Limonese/SM70),
- Veronica Difant (Pol.Pertica Bassa/SF35),
- Marisa Pezzarossi (Pol.Pertica Bassa/SF40),
- Daniela Vassalli (Atl.Paratico/SF45),
- Roberta Illini (Atl.Paratico/SF50),
- Nives Carobbio (Atl.Paratico/SF55),
- Oriele Frigo (Lib.Vallesabbia/SF60),
- Iole Ronchi (Atl.Paratico/SF65),
- Maria Grazia Boesi (Atl.Paratico/SF70)
La gara valeva anche quale prova conclusiva del Gran Prix di Corsa in Montagna organizzato dalla Libertas Vallesabbia e si è svolta con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno.
Un grazie a tutti i volontari che hanno gestito il percorso in una mattinata di cielo sereno ma temperatura autunnale e a tutte le associazioni e gli sponsor che hanno supportato la Runners Salò nella manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso della seconda parte di stagione per tutta la Lombardia.
I commenti sono chiusi.