Dal 9 al 13 ottobre si sono svolti a Jesolo i Campionati Mondiali di karate, per la prima volta in Italia! Le giornate sono state dedicate alle categorie U21, Juniores e Cadetti.
Si è trattato del più importante torneo giovanile WKF che ha ospitato circa 2000 atleti provenienti da 113 nazioni diverse; presente anche la squadra italiana al gran completo.
Ben 41 azzurri si sono battuti alla conquista di un podio davvero importante nel kata e nel kumite.
Alti dirigenti del settore karate hanno presenziato e arbitri tra i più referenziati e alti in grado hanno gestito le competizioni che si sono susseguite in questi giorni.
«Parliamo di un campionato mondiale di un grande sport – dicono i responsabili del Garda Karate Team – che si è svolto per la prima volta in Italia, in provincia di Venezia, una delle città più belle e famose al mondo. Peccato che nessun telegiornale ne abbia parlato…».
Italia seconda nel medagliere dietro al Giappone
La squadra azzurra ha conquistato ben 5 ori, 15 medaglie complessive e 4 quinti posti, da record! Per l’Italia un secondo posto nel medagliere, secondi solo al Giappone.
Garda Karate Team ha organizzato un pullman per portare a Jesolo alcuni atleti della Asd e le loro famiglie ad assistere ad una giornata di gare: tanta ammirazione nei confronti di atleti di livello mondiale, un’atmosfera internazionale davvero stimolante, tutti uniti in un solo grido per tifare la nazionale italiana. Se non è passione questa…
I commenti sono chiusi.