Salò, si parla di scuola, inclusione e fragilità educative

SALO' - A Salò due incontri dedicati a genitori, educatori e studenti, per approfondire i temi dell'inclusione e delle fragilità educative.

L’assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la prof.ssa Tortellotti, referente del Centro Territoriale per l’Integrazione di ambito Garda e Valle Sabbia, propone, presso la Sala dei Provveditori di Salò, due incontri dedicati a genitori, educatori e studenti, per approfondire i temi dell’inclusione e delle fragilità educative.

 

Vi racconto la dislessia

Si inizia venerdì 18 ottobre alle 20.30 con Giacomo Cutrera, vicepresidente dell’AID di Brescia, che condividerà la sua straordinaria esperienza di vita con la dislessia.

 

La Scuola e i suoi scarti

A seguire, venerdì 8 novembre alle 17, Flavio Casali dialogherà con gli autori del libro “La Scuola e i suoi scarti”. Un viaggio nelle disfunzioni della scuola, con un taglio propositivo a cura di Mario Maviglia, pedagogista e già dirigente dell’UST di Brescia, e Laura Bertocchi, docente di lingua francese e tutor dei percorsi PAS.

 

“L’incontro con figure di rilievo come Giacomo Cutrera e Mario Maviglia rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire il tema dell’inclusione e dell’educazione consapevole – commentano l’assessore Marcella Merigo e il sindaco Francesco Cagnini -. Come amministrazione comunale abbiamo intrapreso un percorso di coinvolgimento con le scuole del nostro territorio. È fondamentale che la scuola e le famiglie lavorino insieme per creare ambienti in cui ogni studente, indipendentemente dalle proprie difficoltà, possa esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria ai link presenti sulle locandine.

 

 

I commenti sono chiusi.