Nelle scorse ore il personale del Corpo di Polizia Locale di Montichiari (BS) è intervenuto nel centro cittadino in seguito ad un furto con strappo ai danni di un’anziana signora.
Alla donna, intenta ad effettuare la pulizia del marciapiede posto al di fuori della propria abitazione, veniva strappato, da parte di un individuo, un “collier” d’oro che la stessa indossava al collo, monile che era il ricordo del marito defunto.
L’attività investigativa svolta dal personale di polizia locale, mediante la visione delle immagini di videosorveglianza e dei varchi di lettura targhe presenti sul territorio, ha permesso nel giro di poche ore di individuare gli autori del fatto, che risultavano essere due soggetti pluripregiudicati, uno di Desenzano e uno di Modena.
I due sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, in quanto responsabili in concorso tra loro del reato di furto con stappo.
Il tempestivo intervento dell’Autorità giudiziaria ha permesso al personale di Polizia Locale di eseguire due decreti di perquisizione, tra Modena e Desenzano del Garda, che hanno portato al rinvenimento e al contestuale sequestro della collana d’oro sottratta all’anziana signora.
I commenti sono chiusi.