Il prestito personale è la soluzione ideale per affrontare sia piccoli che grandi cambiamenti che possono occorrere nella vita di tutti i giorni.
Questa tipologia di credito si adatta a numerose esigenze e si caratterizza per alcune specificità, a partire dal fatto che non ha finalità di destinazione e che, quindi, non è vincolato all’acquisto di un bene o di un servizio in particolare.
Questo aspetto è molto importante poiché rende il prestito personale perfetto per qualsiasi finalità come l’acquisto di veicoli nuovi e usati, o la manutenzione e i mobili di casa, o l’acquisto di beni tecnologici, o viaggi, o ancora spese mediche o di studio.
Come richiedere un prestito personale online?
Con Santander Consumer Bank è possibile richiedere un Prestito ovunque ci si trovi e a qualunque ora, grazie a un’interfaccia web che prevede pochi passaggi: selezione dell’importo che si desidera richiedere, scelta della combinazione rata-durata più comoda per le proprie esigenze, caricamento dei documenti (documento di riconoscimento, codice fiscale, IBAN non di carta prepagata e ultima busta paga/modello unico/cedolino della pensione) e invio della richiesta.
Qualora non fosse possibile portare a termine il processo di richiesta in un’unica volta, si ha la possibilità di riprendere l’iter dal punto in cui ci si è interrotti grazie al riepilogo dei passaggi via e-mail.
L’esito e l’erogazione del prestito online
Dopo aver compilato e inviato la domanda, occorre attendere l’esito, che si riceve via e-mail entro 24 ore lavorative. Rispondendo dunque alla domanda che ha dato l’avvio a questo articolo, ribadiamo che l’esito di una richiesta per un prestito personale si riceve direttamente nella propria casella di posta elettronica, in una modalità altamente riservata e con un accesso immediato.
In caso di approvazione, dopo aver firmato digitalmente il contratto, verrà versato l’importo finanziato tramite bonifico bancario sul proprio conto corrente.
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