10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti

BRESCIA - Il ponte del 1° novembre riaccende la voglia di vacanze. Il presidente di Federalberghi Brescia Fantini: "Indice di occupazione soddisfacente per le strutture bresciane aperte".

Saranno 10 milioni gli italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti, per un giro d’affari che si attesterà a 4,6 miliardi di euro, con una spesa media a persona pari a oltre 460€ e una durata media del soggiorno di 3,3 giornate.

Questi alcuni dei dati raccolti dall’indagine realizzata da Federalberghi a livello nazionale.

Il meteo aiuta, clientela soprattutto italiana

“Le strutture ricettive bresciane rimaste aperte stanno registrando un indice di occupazione delle camere soddisfacente per il ponte, merito anche delle condizioni meteorologiche favorevoli”, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.

Il periodo di bassa stagione incide sulle attività alberghiere stagionali della montagna e dei laghi che si stanno preparando per la riapertura nelle prossime settimane: “In città – ha aggiunto il presidente Fantini – stiamo registrando dei buoni risultati, con una clientela soprattutto italiana, ma stiamo ricevendo un discreto numero di prenotazioni anche da francesi, tedeschi e belgi”.

I commenti sono chiusi.