Il fine settimana lungo di Ognissanti dà una spinta al turismo del Garda Bresciano

LAGO DI GARDA - Tra il 31 ottobre ed il 3 novembre nelle strutture ricettive gardesane si registra un buon tasso d’occupazione delle camere.

Per il Ponte di Ognissanti la parte più consistente del movimento turistico italiano e straniero è diretto verso le principali città d’arte, i borghi ed i laghi.

«In questo contesto – commenta Andrea Maggioni, vice presidente di Visit Brescia – il lago di Garda resta una meta ambita con tassi di occupazione delle strutture ricettive degni di nota per il periodo. Tenuto conto del periodo si conferma il buon andamento delle prenotazioni degli stranieri fenomeno che ha trainato i mesi di settembre e ottobre.

L’inizio dell’autunno è uno dei periodi migliori per vivere il Garda, con i suoi colori, con l’azzurro delle sue acque e con quel “turismo lento” che ne hanno fatto punto di riferimento Europeo».

«Le previsioni del tempo favorevoli – aggiunge Maggioni – hanno dato una ulteriore spinta alla voglia di vivere il Garda Bresciano in questi giorni: tavolini dei bar e ristoranti pieni, turisti di tutta Europa e dal Nord America, polo e pantaloncini che non vogliono proprio essere riposti nell’armadio e qualche intrepido avventore che fa ancora il bagno nel lago. Il lago di Garda si conferma una meta ambita. Insomma, una stagione che non vuole terminare».

Mutando lo slogan di Visit Brescia si può tranquillamente dire “For your holidays all year, your next destination is Lake Garda”

Turisti al porto di Limone.

 

I commenti sono chiusi.