In panne in galleria, solidarietà tra sconosciuti
ALTO GARDA - Auto in panne in galleria per una famiglia di rivani, ma c'è ancora chi è disposto ad aiutare il prossimo. Un gesto di solidarietà tra sconosciuti raccontato dai vigili del fuoco.
ALTO GARDA – Auto in panne in galleria per una famiglia di rivani, ma c’è ancora chi è disposto ad aiutare il prossimo. Un gesto di solidarietà tra sconosciuti raccontato dai vigili del fuoco.
Lo fanno sapere i Vigili del Fuoco di Riva del Garda: «Alle 21.30 di sabato 2 novembre una famiglia di rivani mentre rincasava subiva un guasto alla propria vettura tra Tremosine e Limone sulla ss45 bis.
L’avaria avveniva in galleria, in prossimità di una curva e in una situazione di scarsa visibilità. Il figlio minore della coppia allertava così il 112 chiedendo l’assistenza dei carabinieri e del carro attrezzi. Probabilmente dovuta alla scarsità di segnale la chiamata non era chiara e venivamo allertati per incidente stradale.
Nel frattempo un’altra famiglia di passaggio proveniente da Torino è diretta al Limone per soggiornare all’hotel Lac, assistendo alla scena, si fermava a prestare assistenza, probabilmente grazie al loro intervento i soccorsi venivano annullati.
I vigili del fuoco però sono rimasti sul posto a fare sicurezza alla vettura fino all’arrivo del carroattrezzi. Poco dopo da Limone è ritornata la famiglia di vacanzieri che ha preso in carico la famiglia di rivani e gli ha trasportati a casa loro oltre confine.
Un gesto di solidarietà tra sconosciuti – concludono i vigili del fuoco – che volevamo condividere».
I commenti sono chiusi.