Salò, il Premio Gasparo a Massimo Ferrari
SALO' - Sarà attribuito questa sera, lunedì 4 novembre, alle 20.30 in Sala dei Provveditori, il riconoscimento civico Gasparo da Salò. Ecco chi lo ha meritato.
Una vita per la musica. Classe 1935, salodiano doc, polistrumentista autodidatta, Massimo Ferrari ha dedicato l’intera sua esistenza alla passione per le sette note, praticandola, insegnandola e facendone occasione di impegno sociale.
Ancora oggi intrattiene e fa cantare con la sua arte gli ospiti della Rsa. Per questa ragione stasera, lunedì 4 novembre alle 20.30 in Sala dei Provveditori, gli verrà consegnato il premio «Gasparo da Salò», riconoscimento civico attribuito ai salodiani meritevoli.
«La Città – gli ha scritto il sindaco Francesco Cagnini – vuole ringraziarla per aver dedicato la vita alla promozione della musica e della cultura musicale in tutte le sue articolazioni, intraprendendo lo studio, proficuo ed eccellente, di diversi strumenti fino a diventare guida e maestro per le giovani generazioni salodiane, avviando preziosi talenti alla ribalta musicale nazionale e internazionale, senza mai trascurare il servizio – sempre amorevole e disinteressato – alla comunità di Salò con fattivo e volontario supporto a enti musicali e parrocchiali, associazioni e scuole, case di riposo e istituzioni comunali, fino a diventare un emblema di quella disponibilità da tutti riconosciuta e apprezzata».
I commenti sono chiusi.