Ombre e nebbia
RIVA DEL GARDA - Lunedì 18 novembre per Lunedì Cinema si proietta il film drammatico del 1991 «Ombre e nebbia», diretto e interpretato da Woody Allen, con Jodie Foster, Madonna, Mia Farrow, Kathy Bates, John Malkovich.
Prosegue all’auditorium del Conservatorio «Kafka e dintorni», il ciclo tematico che Lunedì Cinema dedica al centenario della morte del grande scrittore praghese: il 18 novembre la proposta è il film drammatico del 1991 «Ombre e nebbia», diretto e interpretato da Woody Allen, con Jodie Foster, Madonna, Mia Farrow, Kathy Bates, John Malkovich.
La trama
In un quartiere popolare di una cittadina dell’Europa centrale negli anni Venti l’impiegato Kleinman è costretto a partecipare alla caccia a uno strangolatore in libera uscita, ma diventa il sospettato numero uno. Per salvarsi dagli isterici vigilantes che lo braccano, si fa assumere come aiutante di un mago che lavora in un circo nomade.
Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21, si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni). Ogni proiezione è preceduta da un’introduzione di Ludovic Maillet, curatore della rassegna.
Lunedì Cinema
Organizzato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda per la cura del centro culturale «La Firma», Lunedì Cinema è l’apprezzata occasione di confronto in cui gli spettatori hanno la possibilità di una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico. Il cineforum procede per temi diversi, a ognuno dei quali è dedicata una tornata di proiezioni alternativamente ad Arco, all’auditorium di Palazzo dei Panni, e a Riva del Garda, all’auditorium del Conservatorio. I cicli tematici sono quest’anno cinque, i film proposti sedici.
I commenti sono chiusi.