Il 2024 si chiude con un risultato si spicco per il golf italiano con Matteo Manassero che conquista la qualificazione al PGA Tour 2025. Dopo anni di alti e bassi, Manassero tornato sul DP Tour ha subito conquistato a Dubai il pass per giocare nel 2025 sul circuito più importante al mondo scrivendo un’altra pagina straordinaria nella storia del golf italiano e rilanciando il movimento azzurro su scala mondiale.
Il percorso di Manassero nel 2024 è stato un crescendo di risultati e prestazioni che hanno messo in luce tutta la sua classe che gli ha permesso il ritorno ai vertici, costruito con lavoro e determinazione. L’ascesa del giocatore veronese, sposato e accasato sul Garda, portacolori del circolo Garda Golf, è iniziata lo scorso marzo.
Dopo avere aspettato 3.942 giorni, ha ritrovato il successo sul DP World in Sudafrica al Jonsson Workwear Open. realizzando anche diverse top ten. Poi è tornato a giocare non solo i Major, ma anche le Olimpiadi dopo aver partecipato a Rio 2016.
A coronamento di questa stagione per la prima volta in carriera, si è guadagnato la ‘carta’ per il PGA Tour.
Gli è bastato il 30° posto con 287 (70 77 69 71, -1) a Dubai nel DP World Tour Championship per tagliare il traguardo. Il torneo è stato dominato da Rory McIlroy che si è imposto con uno score di 273 (-15).
Al termine del torneo Manassero ha dichiarato “È stato un anno incredibile, il golf mi ha restituito molto più di quanto avrei mai immaginato. Ho vissuto momenti indimenticabili e sento di essere cresciuto come persona e come giocatore”, ha spiegato. “Il prossimo anno porterà nuove sfide, ma per me conta mantenere il focus: costruire qualcosa di positivo, partita dopo partita”.
I commenti sono chiusi.