Salò, Bruno Gambarotta e il pianista Giorgio Costa raccontano Chopin

SALO' - Ultimo appuntamento con i Pomeriggi Musicali: Bruno Gambarotta ci guiderà all'ascolto di musiche di Chopin eseguite dal pianista Giorgio Costa.

I Pomeriggi Musicali di Salò, promossi dall’associazione MuSa Musica Salò, si chiudono con due ospiti d’eccezione: Bruno Gambarotta, noto volto televisivo, e Giorgio Costa, eclettico pianista già ospite dei Pomeriggi Musicali.

In programma un recital dedicato a Frédéric Chopin, alternato a curiosità, aneddoti e storie segrete del virtuoso compositore polacco, di cui ricorre quest’anno il 175° anniversario della scomparsa.

Bruno Gambarotta è un noto scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, ma anche un grande conoscitore dell’Opera. È stato autore e regista di programmi per la radio e la televisione e, oltre alla scrittura, fra i suoi maggiori interessi figura la gastronomia.Accanto a lui ci sarà Giorgio Costa, diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio «G. Verdi» di Torino nel 1977, pianista affermato.

Insieme, porteranno in scena un recital coinvolgente, in cui le letture di Gambarotta si intrecceranno con le note romantiche e intense della musica di Chopin, suonate con maestria da Costa.

Appuntamento domenica 24 alle 17 in sala dei Provveditori.  Ingresso libero con offerta.

 

 

I commenti sono chiusi.